11 FRUTTA E VERDURA CHE TI AIUTERANNO A PERDERE PESO VELOCEMENTE

Conosciamo tutti i magnifici benefici che la frutta e la verdura ci portano: vitamine, minerali, acqua … E senza stigmatizzare alcun frutto – sono tutti meravigliosi -, è vero che quando si tratta di seguire una dieta per perdere peso, dobbiamo tenere conto delle proprietà specifiche di alcuni alimenti che ci aiutano a migliorare la digestione, trattenere meno liquidi o purificare il corpo. Questi sono i tuoi alleati!

pompelmo

Questo agrume non è ben accolto in generale, a causa del suo speciale sapore amaro, ma possiamo addolcirlo con la stevia. È un frutto eccellente per prevenire la ritenzione idrica, purificare il corpo, prendersi cura del fegato e sciogliere il grasso.

papaia

Frutto esotico e delizioso, con un alto contenuto di fibre e acqua, povero di calorie, che ci aiuta a digerire correttamente le proteine. Si consiglia vivamente di iniziare la giornata mangiando un buon pezzo di papaia naturale (dopo l’acqua di limone) o un frappè, a cui è possibile aggiungere alcuni dei suoi semi. Ottimo rimedio per combattere i parassiti intestinali, che in molti casi sono la causa di un aumento dell’appetito. Ricco di vitamina C, acido folico, potassio, vitamina A, vitamina E e vitamina K.

soldi

Contiene due antiossidanti essenziali per la perdita di peso: catechine e flavonoidi, che combattono la ritenzione idrica e aiutano ad eliminare tossine e grassi.

carota

Migliora la circolazione, qualcosa da tenere a mente all’aumentare della temperatura in estate, il nostro sistema circolatorio è interessato. Puoi prenderlo in insalata o, persino, a metà mattina o fare uno spuntino sotto forma di  frullato , incorporando oltre a carota, arancia e sedano, ottenendo un effetto detergente e sano.

ananas

È per eccellenza uno degli alimenti più purificanti che esistono, che ci impedisce di ritenzione idrica e costipazione. È molto saziante a causa del suo alto contenuto di fibre e migliora la digestione.

sedano

Evita la costipazione, migliora la circolazione e il suo contenuto di fibre ci aiuta a eliminare il grasso e ridurre il colesterolo. Per quanto riguarda il suo contenuto di micronutrienti, è ricco di minerali come potassio, calcio, magnesio, sodio e vitamine come B1, B2, B3, B5, B6, C e K.

mela

C’è un detto inglese che dice:  “Una mela al giorno, toglie il medico di torno” . Anzi, vita pura. Per molti è un frutto noioso, tuttavia, il suo consumo giornaliero garantisce uno stato di salute eccezionale (mantenendo ovviamente altre abitudini sane).

limone

Ottimo detergente del sangue, ci aiuta a bruciare il grasso in eccesso del nostro corpo. È molto utile bere un bicchiere di acqua calda con una fetta di digiuno al limone e anche condire i pasti: pesce, insalate, succhi di frutta …

pomodoro

Oltre ad essere la stagione di questa verdura, il pomodoro è molto ricco di potassio, un minerale caratteristico per ridurre i livelli di sodio e, con esso, ritenzione di liquidi. Un piatto stellato che possiamo consumare quotidianamente e che, oltre a essere gustoso, ha un effetto detergente, è il gazpacho. Non solo per il contributo del pomodoro, anche per il suo contenuto in cipolla e cetriolo, alimenti altamente diuretici.

cetriolo

È al 90% di acqua, quindi è incredibilmente rinfrescante, idratante e diuretico. Ricco di vitamine, principalmente vitamine A, B e C. È ideale per le diete dimagranti in quanto ha un effetto saziante a causa del suo contenuto di acqua e, grazie al suo alto contenuto, la fibra ci impedisce di costipazione ed è molto digeribile.

carciofo

È un alimento molto purificante del fegato; Favorisce l’eliminazione dell’acido urico e delle sostanze tossiche. Favorisce l’eliminazione dei liquidi e il suo effetto drenante è efficace nella lotta contro la cellulite, migliorando la circolazione ed eliminando le tossine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *